Chi Siamo

Chi Siamo

L’alta cucina non è una cosa per pavidi:
bisogna avere immaginazione, essere temerari, tentare anche l’impossibile e non permettere a nessuno di porvi dei limiti solo perché siete quello che siete, il vostro unico limite sia il vostro cuore.

Auguste Gusteau dal film Ratatouille

E’ in questo piccolo paradiso che il 21 marzo 2001 Daniela Tonelli e Giovanni Gennari hanno aperto il loro ristorante.

Il loro grande desiderio è sempre stato quello di creare un luogo accogliente e tranquillo dove offrire cucina innovativa e sorprendente, ricca di aromi e nuove emozioni, ma con forti radici nel nostro territorio.

Daniela racconta in un’intervista di qualche anno fa:

.. la nostra idea era creare un luogo dove gli avventori potessero completare la loro giornata immergendosi in un’atmosfera calda, umana, lasciandosi alle spalle per un momento l’orologio che corre e sovrasta tutto il resto. Un luogo fuori dal tempo … impregnato di profumi e sapori … per donare leggerezza e gusto…

Lo chef del Ristorante Al Boschetto è suo marito Giovanni Gennari.
Daniela ammette che Giovanni è davvero un grande chef perché ama profondamento quello che fa ed è appassionato di cucina da sempre. La sua scommessa di proporre piatti della tradizione rivisitati “per esprimere una voce diversa” non è stata semplice, ma è pienamente riuscita. Non poteva essere diversamente dal momento che nel Ristorante Al Boschetto tutto viene prodotto in casa, dal pane alla pasta ai dolci, e che ogni piatto viene realizzando utilizzando materie prime di stagione di ottima qualità. Anche la presentazione è un elemento fondamentale nella cucina di Giovanni: la generosa bellezza con cui porta in tavola le sue creazioni rende questo incontro nei sapori e nei profumi davvero unico.

locale
locale

 

interno-01

interno-02

Questo particolare tocco di classe nasce anche perché i suoi menù vengono realizzati in base alla sua ispirazione, proprio come si conviene ad un vero artista che non deve essere incalzato dal tempo … come lui stesso afferma!

E’ anche vero che il cliente tipo del Boschetto deve essere un buongustaio, che a pranzo o a cena ami sperimentare nuove atmosfere e nuovi sapori. Perché un incontro sia appagante bisogna viverlo insieme, con apertura e disponibilità reciproca!

Il cliente qui può cercare un break con un collega per chiacchierare allegramente, un momento romantico a lume di candela o una serata con la famiglia, una cena d’affari, un momento conviviale tra amici.

Ogni momento è ideale per sedersi ad un tavolo Al Boschetto.

Nel giardino esterno Daniela e Giovanni sono professionisti di grande gusto e classe nell’organizzare ottimi buffet con specialità calde e fredde davvero particolari!

Per informazioni contattaci